INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REG. 2016/679)
LA TAVOLA DELLA SIGNORIA SRL, Via Nepoti, 10 – 40011 Anzola dell’Emilia (BO), P.IVA/CF 01954351209 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
- 1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi prestati dal Titolare.
- 2. Finalità del trattamento
a) I Suoi dati personali sono trattati per scopi di informazione e contatto secondo le modalità tecniche indicate sul sito web https://www.tavoladellasignoria.it/ (form contatti). b) Inoltre, solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing: inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi; Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso. - 3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare tratterà i dati personali per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera (a) del Regolamento: dieci anni per i documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore. Con riferimento invece ai dati personali oggetto di Trattamento per Finalità di Marketing o di Trattamento per finalità di Profilazione gli stessi saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento, fino a che – se precedentemente – non intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’interessato. - 4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2: a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; a terze parti nelle loro qualifica di responsabili esterni del trattamento - 5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 il Titolare non potrà comunicare i Suoi dati a terze parti. - 6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati in un server ubicato sul territorio dell’Unione Europea. Il Titolare, ove si rendesse necessario per l’espletamento dei servizi contrattualizzati, si riserva la facoltà di trasferire i dati anche fuori dal territorio dell’Unione Europea secondo quanto disposto dagli art 15, 45 e 46 del GDPR e solo nel caso che il paese ospitante garantisca un livello di protezione adeguato. Il Titolare nel caso decida per il trasferimento dei dati in paese fuori dall’Unione Europea, si atterrà alle disposizioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali, dell’Unione Europea e ove presenti alle Norme Vincolanti d’Impresa ex. Art. 47 GDPR. - 7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è necessario al fine di garantire i servizi contrattualizzati con il Titolare. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A). - 8. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b) e d), 15, 18, 19 e 21 GDPR si informa l’interessato che ha diritto di:
a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
b) ottenere indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici c) ottenere l’accesso, la rettificazione, la limitazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;
d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; L’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
e) ottenere la portabilità dei dati;
f) opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati all’art. 1.
g) proporre nella qualità di persona fisica interessata un reclamo al Garante per la protezione dei dai personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su garanteprivacy.it.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: una raccomandata a.r. a LA TAVOLA DELLA SIGNORIA SRL, Via Nepoti, 10 – 40011 Anzola dell’Emilia (BO) una e-mail all’indirizzo tavoladellasignoria@pec.it
Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è LA TAVOLA DELLA SIGNORIA SRL, Via Nepoti, 10 – 40011 Anzola dell’Emilia (BO). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.